Info »
Risorse »

 

Argomento : Accertamento
Oggetto : accertamento bancario
Provvedimento : Circolare 116/E del 10/05/1996
Fonte : Inf. Pirola del 01/07/1996 pag. 2508

 

1) richiesta di informazioni al contribuente: il contribuente può non rispondere, la cosa serve solo a velocizzare l'iter.

2) richiesta agli intermediari, previ autorizzazione del direttore regionale delle entrate, del comandante di Zona della G. di F. o del direttore del Secit. L'autorizzazione viene concessa con riferimento "alla prevedibile proficuità dell'indagine" e "può essere negata nel caso in cui non ne sussistano i presupposti".
La richiesta deve indicare con precisione il contribuente cui si riferisce ed è fatto divieto agli uffici di utilizzare le informazioni relative a contribuenti diversi di cui dovessero eventualmente venire in possesso.

3) invio alle banche di questionari per ulteriori dati o notizie di carattere specifico

4) l'accesso presso le banche è consentito solo se i dati richiesti con i questionari non sono stati inviati entro i termini o sono incompleti.

Sono esclusi dalla verifica i rapporti con le banche che non rientrano nella tipologia dei "conti", quali, es. i certificati di deposito.

 

Data scheda : 27/06/1996


© 2003 - 2010 Studio Sclavi - le informazioni qui riportate sono libere elaborazioni ed interpretazioni delle fonti citate, si intendono solo per consultazione e, anche se si è fatto ogni sforzo per mantere l'archivio aggiornato, non si assume alcun impegno riguardo alle stesse. E' sempre opportuna la verifica della fonte e del provvedimento citati.

Valid HTML 4.01!Valid CSS!

© 2000 - 2010 Riccardo Sclavi & Studio Sclavi - p.IVA 11411650150