Info »
Risorse »

 

Argomento : Accertamento
Oggetto : limitazioni del condono tombale
Provvedimento : Legge 289/2002
Fonte : Sole 24 ore del 20/04/2003 pag. 16

 

L'articolo 9 della legge 289/2002 stabilisce che il condono tombale preclude l'attività di accertamento da parte del fisco (il comma 13 richiama il comma 10), tuttavia non vi è alcuna preclusione dell'attività di accesso presso il contribuente.

Di conseguenza, il contribuente che ha effettuato il condono tombale può comunque essere sottoposto a verifica e gli elementi emersi possono tradursi in un accertamento nei confronti di altri soggetti. I casi potrebbero essere quelli della società di persone, con accertamento nei confronti dei soci o di una Srl a ristretta base sociale, con presunzione di distribuzione degli utili ai soci.

 

Data scheda : 23/04/2003


© 2003 - 2010 Studio Sclavi - le informazioni qui riportate sono libere elaborazioni ed interpretazioni delle fonti citate, si intendono solo per consultazione e, anche se si è fatto ogni sforzo per mantere l'archivio aggiornato, non si assume alcun impegno riguardo alle stesse. E' sempre opportuna la verifica della fonte e del provvedimento citati.

Valid HTML 4.01!Valid CSS!

© 2000 - 2010 Riccardo Sclavi & Studio Sclavi - p.IVA 11411650150