Info »
Risorse »

 

Argomento : Accertamento
Oggetto : ricostruzione presuntiva redditi
Provvedimento : Sent. Cassaz. 22938 del 30/10/2007
Fonte : Sole 24 ore del 31/10/2007 pag. 35

 

"L'utilizzo delle percentuali di ricarico risultanti dalle medie di settore, da sola è insufficiente a fornire materia presuntiva idonea all'inversione dell'onere probatorio per il contribuente"

Il fisco deve prendere in considerazione anche le condizioni relative all'area geografica, all'area urbana a quella periferica, alla tipologia dell'esercizio, alle condizioni personali di chi svolge l'attività.

Tuttavia l'accertamento presuntivo è consentito anche in caso di denuncia regolarmente presentata e formalmente corretta-

 

Data scheda : 06/11/2007


© 2003 - 2010 Studio Sclavi - le informazioni qui riportate sono libere elaborazioni ed interpretazioni delle fonti citate, si intendono solo per consultazione e, anche se si è fatto ogni sforzo per mantere l'archivio aggiornato, non si assume alcun impegno riguardo alle stesse. E' sempre opportuna la verifica della fonte e del provvedimento citati.

Valid HTML 4.01!Valid CSS!

© 2000 - 2010 Riccardo Sclavi & Studio Sclavi - p.IVA 11411650150